I 6 animali più utili nei videogame fantasy
Image
Qualche mese fa mi stavo giusto chiedendo chi, tra tutti gli animali presenti nell’universo videoludico fantasy, potesse essere considerato il meglio del meglio, il più grande in assoluto ma, sopratutto, chi potesse essere il più utile per il giocatore.
Dopo un’ardua ricerca durata settimane sono riuscito finalmente a stilare una classifica e determinare quale fosse, oggettivamente, l’animale fantasy più utile. Ecco, quindi, per tutti voi che come me vi siete fatti angustiare da questo dilemma, la classifica dei 7 animali più utili nei videogames fantasy! 
 
6 – Cavallo (un’infinità di videogiochi)
Alla base della classifica abbiamo, ovviamente, il cavallo, compagno animale preferito di qualsiasi avventuriero. Da sempre i cavalli si contraddistinguono come i più fidati e validi mezzi di trasporto nei videogiochi di ruolo: veloci, instancabili, altamente resistenti (se non immortali, come spesso accade), e facilmente reperibili (dato che nella stragrande maggioranza dei casi potranno essere facilmente rubati, o richiamati in caso di bisogno). È solo grazie alla presenza dei cavalli, che tantissimi incontri casuali vengono evitati, ed è solo grazie a loro se alcuni percorsi, considerati lunghissimi, si riducono notevolmente. Lode ai cavalli, quindi, a meno che il titolo non supporti il viaggio veloce!

5 – Chocobo (Final Fantasy Saga)
Subito dopo i cavalli, nella nostra classifica è presente un particolare tipo di pennuto in grado di svolgere le funzioni di un cavallo, ed anche qualcosina di più: stiamo parlando, ovviamente, dei Chocobo, i pennuti gialli caratteristici della saga di Final Fantasy. Questi esseri alati, ma incapaci di volare, svolgono più o meno, nella saga di Final Fantasy, il compito dei cavalli, ovvero vengono cavalcati per raggiungere i luoghi più velocemente. Ma perché sono dopo i cavalli in classifica? Beh, è molto semplice: innanzitutto i Chocobo sono sicuramente più carini ed interessanti degli sciocchi cavalli, ed inoltre grazie ad essi è possibile raggiungere locazioni altrimenti irraggiungibili, scovare tesori scavando e persino incontrare nemici inusuali. Insomma, tutto il bello del cavallo con un qualcosa in più, oltre ad un irresistibile tenerezza eguagliata solo dal cane della pubblicità della Scottex.

4 – Corriere (Dota 2)
Al quarto posto di questa classifica troviamo, più che un animale nello specifico, una serie di animali, ai quali viene affidato un compito importantissimo, ovvero i Corrieri di Dota 2. Sia esso un falco, un lupo od un semplice asinello, il corriere avrà un unico obiettivo, servire il proprio padrone ed i suoi compagni di squadra anche a costo della vita, svolgendo il ruolo di spola dal fronte alla base alleata (o il negozio segreto), per consegnare loro utili equipaggiamenti e consumabili. Ma non è tutto, ovviamente, altrimenti il corriere si sarebbe trovato a pari merito con il cavallo per utilità: il corriere possiede anche l’utilissima caratteristica di poter usare alcuni oggetti dal suo inventario sul suo padrone, aiutandolo a recuperare vita o mana nelle situazioni difficili! Venga quindi reso un po’ di onore a questi validi aiutanti!

3 – Moguri (Final Fantasy Saga)
Sul gradino più basso del podio troviamo nuovamente un essere proveniente dalla saga di Final Fantasy, ovvero il Moguri. Questi esseri piccoli e puffosi con un pompon sulla testa, presenti in ogni capitolo della saga a partire dal terzo, daranno il meglio di sé per poter aiutare il giocatore, sia in combattimento che non. Potremo infatti incontrare i Moguri nei panni di commercianti, a venderci utilissimi equipaggiamenti, come membri del proprio team, per dare il proprio contributo alla causa, come invocazioni, pronti a battersi al nostro fianco per eliminare i nemici, e persino come punti di salvataggio, permettendo al giocatore di salvare i propri progressi, una cosa non da poco! Insomma a differenza delle altre bestiole in classifica i Moguri non si limitano a fornire un supporto passivo al giocatore, ma lo aiutano attivamente: alla faccia degli altri concorrenti!

2 – Lucertola di Cristallo (Dark Souls)
Sul secondo gradino del podio, signori e signore, abbiamo un insetto particolarmente brutto e dispettoso, che spesso riesce a provocare una serie di improperi da parte dei giocatori: stiamo parlando della Lucertola di Cristallo, apparsa in Dark Souls.”Ma Mugna”, direte voi, “la Lucertola di Cristallo in Dark Souls è un nemico, non aiuta assolutamente il giocatore, anzi, lo fa solamente inca**are, dato che fugge sempre in luoghi improponibili!” Questo è vero, miei giovani Isolani, ma la Lucertola di Cristallo, oltre a fuggire, fa anche qualcosa di più, qualcosa di particolarmente importante per i giocatori, ovvero droppa con certezza della Titanite Scintillante, oltre che pezzi di titanite di varia natura, permettendo loro di ottenere in maniera abbastanza facile dei materiali con cui potenziare alcune delle armi e degli equipaggiamenti più forti del gioco, dandogli quindi la possibilità di semplificarsi notevolmente la vita negli scontri venturi. La prossima volta che incontrate una Lucertola di Cristallo, quindi, vedete di ringraziarla di esistere più che smadonnare, perché è fuggita per l’ennesima volta!

1 – Cane  (Fable 2)
Il compagno più fedele di chiunque abbia giocato a Fable 2 non poteva ottenere altro che il primo posto di questa classifica. A prescindere dalla scelta tra bene e male, il cane di Fable sarà, infatti, sempre al fianco del giocatore, pronto a proteggerlo in caso di attacco da parte dei nemici, a mostrargli la via nel caso il giocatore si sia perso e persino a cercare tesori per compiacere il proprio padrone. Per di più, questo non è un cane qualunque: lo si poteva personalizzare per razza, nome, e gli si potevano insegnare differenti trucchi, trasformando sempre di più questo compagno a quattro zampe nel PROPRIO, PERSONALE compagno canino. Insomma, il più fedele tra i fedeli, il migliore tra i migliori, unico e meraviglioso.

fonte: isolaittyon.it
art. del 01 febbraio 2015
 
< Prec.   Pros. >